COME ISCRIVERSI

CONGRESSO

ANNUALE

SIR 2020

Venezia, 25-26 giugno 2020

Hotel Monaco & Gran Canal

ECM

L’evento NON è accreditato ECM.

 

ISCRIZIONI

Le quote di iscrizione al Congresso sono IVA 22% inclusa e sono state stabilite come segue:

fino al

12 febbraio 2020

dal 13 febbraio

al 21 febbraio 2020

ONSITE

SOCI SIR

in regola con la quota

 associativa 2020

gratuito

gratuito

gratuito

NON SOCI SIR

€ 195,00

€ 159,84 (imponibile)*

€ 305,00

€ 250,00 (imponibile)*

€ 305,00

€ 250,00 (imponibile)*

 

SPECIALIZZANDI

gratuito

gratuito

gratuito

* Per i dipendenti della Pubblica Amministrazione italiana

 

Esenzione IVA

Selezionando questa opzione, in virtù dell'art. 10 del DPR 633/72 - come modificato dall'art.14, comma 10 della legge 24 dicembre 1993, n. 537, le Pubbliche Amministrazioni possono iscrivere i propri dipendenti usufruendo dell'esenzione IVA per la partecipazione a corsi di formazione, aggiornamento, riqualificazione e riconversione del personale.

 

Split payment - scissione dei pagamenti IVA

Selezionando questa opzione, in virtù della legge 190/2014, cosiddetto Split Payment, le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione sono assoggettate al metodo di scissione dei pagamenti dell’IVA. Pertanto, coloro che richiedono la fattura intestata all’ente di appartenenza, dovranno selezionare questa opzione affinché la quota di iscrizione sia costituita dal solo imponibile.

 

***

In entrambi i casi, la Pubblica Amministrazione dovrà inviare tramite email una dichiarazione o buono d’ordine contenente tutti i dati fiscali dell’Ente (codice IPA, codice Univoco Ufficio, codice CIG e CUP eventuali), nome del dipendente e titolo del congresso, in cui si specifichi che si richiede lo "split payment" oppure "l’esenzione dell’iva".

In ottemperanza al DM n. 55 del 3 aprile 2013, a partire dal 31 marzo 2015, la fattura sarà intestata all’ente pubblico e trasmessa elettronicamente. Il pagamento dovrà essere eseguito dalla Pubblica Amministrazione - NON DAL PARTECIPANTE - al ricevimento della fattura elettronica.

 

In assenza di tali informazioni, l’iscrizione in qualità di dipendente di ente pubblico non sarà ritenuta valida. Non verranno accettate richieste di modifica delle fatture già emesse o di rimborso dell'IVA versata.

L’ISCRIZIONE COMPRENDE:

  • ammissione alle sessioni scientifiche

  • kit congressuale

  • coffee break e lunch come da programma

  • attestato di partecipazione

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento della quota d’iscrizione dovrà essere effettuato contestualmente all’iscrizione on-line, scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

1) carta di credito: Visa, MasterCard, Maestro, CartaSi e American Express 2) PayPal

3) bonifico bancario a favore di Sistema Congressi - Intesa Sanpaolo, Agenzia 7, Padova C/C n.: 074000470028 ABI: 03069 CAB: 12123 CIN: R IBAN: IT71R0306912123074000470028

Nella causale di pagamento del bonifico si prega di indicare “SIR 2020”, nome e cognome del partecipante.

Dopo aver ricevuto il pagamento, la fattura verrà inviata per e-mail all’indirizzo di posta elettronica inserito in anagrafica.

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE DELL’ISCRIZIONE

Le cancellazioni dovranno essere comunicate per iscritto alla Segreteria Organizzativa. Per le cancellazioni pervenute entro il 12 febbraio 2020 è previsto il rimborso dell’intera quota versata detratti € 25,00 per spese amministrative. Per le cancellazioni che perverranno dopo tale data, non è previsto alcun rimborso.

Non dimenticare di includere i DATI BANCARI necessari per effettuare il rimborso (nome banca, n° agenzia, indirizzo completo dell’agenzia, n. conto corrente, intestatario, IBAN). I rimborsi verranno effettuati dopo la conclusione dell’evento.

In caso di annullamento dell’evento, in qualsiasi momento, a seguito di un evento di "forza maggiore" o per altri motivi che esulano dal controllo del Comitato Organizzatore Locale, la quota di iscrizione NON sarà rimborsata e né il Comitato Organizzatore Locale né la SEGRETERIA ORGANIZZATIVA (Sistema Congressi) saranno ritenuti responsabili per qualsiasi altro costo o perdita sostenuti, come costi di trasporto, costi di alloggio, perdite finanziarie, ecc.

I partecipanti sono fortemente incoraggiati a provvedere alla propria polizza assicurativa che copre tali eventi.

 

COME ISCRIVERSI

 

 

 

  • Compilare il form con i propri dati

  • Scegliere la tipologia di quota

  • Inserire le modalità di pagamento e fatturazione

  • Al termine della procedura, riceverà un’e-mail di conferma con il riepilogo dei dati inseriti

 

 

Invitiamo i soci SIR a rinnovare la loro iscrizione alla società utilizzando le credenziali per accedere alla propria area riservata. 
I soci in regola con il versamento delle quote possono accedere gratuitamente al Congresso.

© 2020 Sistema Congressi srl | segreteria@retina.it